X Giornata
ROMA - INTER 0-0
Roma, Stadio Olimpico
17 novembre 2001

ore 20:30

invia una e-mail per i resoconti
 




Tabellino partita:
Roma (3-5-2): Antonioli 7, Zebina 5 (11' st Panucci 6), Samuel 7, Aldair 6, Cafu 6.5, Tommasi 5.5 (21' st Emerson 6), Assuncao 6.5, Lima, 7 Candela 5.5, Delvecchio 6, Totti 6. (22 Cejas, 29 Siviglia, 7 Fuser, 16 Balbo, 18 Cassano). Allenatore: Capello 6.5.

Inter (4-5-1): Toldo 7, J. Zanetti 6, Cordoba 6, Simic 6 (33' st Sorondo), Gresko 6, Conceicao 5.5, Dalmat 7, Di Biagio 5.5, C. Zanetti 6.5, Guly 6.5 (24' st Kallon), Vieri 6. (12 Fontana, 8 Farinos, 10 Seedorf, 33 Emre, 78 Ventola). Allenatore: Cuper 6.5
 
Arbitro: Rosetti di Torino 6
Angoli: 8-5 per la Roma
Recupero: 2' e 3'
Note - ammoniti: C. Zanetti, Candela, Zebina, Di Biagio, Sorondo per gioco scorretto; spettatori: 70.000 circa.








GRAZIE A MASSIMO PER QUESTE FOTO!

 








COMMENTO DI GIANPAOLO
Ragazzi che schifo!!! Dove è finita la mitica Sud? In Roma - Inter credo si sia toccato il fondo. Sotto il profilo vocale siamo ridotti male. La Curva non canta per niente e, nonostante, la buona volontà degli Asru credo che manchi qualcosa. Cosa? La passione e la voglia di andare allo stadio per tifare e per surclassare la tifoseria avversaria con i propri cori. Sono 15 anni che sono abbonato alla Sud e neanche nei peggior momenti del Cucs la Curva era caduta così in basso. Eppure abbiamo vinto lo scudetto! E se le cose per la Roma dovessero tornare ad andare male? Io che nel 1982 ero poco più di un bambino una squadra così forte non l'ho mai vista eppure non mi diverto come prima. Vado allo stadio per tifare e quando ciò ( sempre più spesso) non avviene, anche se la Roma vince, non esco completamente soddisfatto. Tanto vale sarebbe starsene comodi a casa davanti alla Tv, o no? Un consiglio agli ASRU: chi ha in mano il microfono per far cantare deve trasmetter grinta, convinzione e passione alla massa dei tifosi della Curva. Mi pare, invece, che i primi ad essere scoraggiati siano proprio quei ragazzi che vogliono far cantare. Ragazzi non mollate anche perchè se il tentativo di rimpiazzare il Cucs ha ottenuto questi risultati, non oso immaginare chi possa prendere in mano una curva oramai alla deriva. La mentalità ultras non la si acquisisce dalla nascita ma con il tempo. E alle nuove leve (sempre più presuntuose o superficiali) va insegnata con le buone o con le cattive (vecchie?) maniere. Meglio una curva vuota con sole 100 persone che cantano che non 15 mila persone la cui unica funzione è quella di scaldare un seggiolino. A quest'ultimi un invito: restate a casa!!!!




RESOCONTO DI MARCO
Sabato ennesima prova vergognosa di tifo:20.000 persone e cantavamo si e no in 100,mah!?!Vabbè ormai siamo abituati.A proposito te volevo di una cosa:sabato per colpa del dannato traffico so arrivato verso le 8.15/20 e sorpresa cancelli chiusi e gente veramente incazzata.Chiediamo spiegazioni e ci dicono che c'era troppa gente senza biglietto che voleva entrare a spinta e era troppo pericoloso tenere aperti
i cancelli.Mi chiedo(ti chiedo) se questa sia una cosa legale.Alla fine dopo un piccolo intervento della celere alle 8.40 ci fanno entrare.Poi dicono come nasce la violenza negli stadi...


L'OPINIONE DI LUCA
Volevo rispondere a Gianpaolo e Marco i 2 ragazzi che hanno fatto il resoconto su Roma-Inter e parlavano male del tifo
in SUD in quella partita. Ragazzi io sono con voi sul fatto che la Sud non è + quella di una volta purtroppo me ne sono reso conto pure io,sicuramente non è stata una partita con tifo straordinario anzi, ma voi ormai dovete capire una cosa che devono capire tutti i tifosi che ogni domenica vanno allo stadio X seguire questa squadra il Commando Ultrà non ce sta +, non esiste + il tifare sostenendo la squadra 90' su 90' e non farsi condizionare dall' andamento della partita. Io personalmente ho visto rare volte la Sud tifare unita e compatta come ai tempi del CUCS mentre la Roma sta perdendo o gioca male,quindi il problema è che abbiamo una curva che si lascia condizionare dal risultato della partita; se la Roma vince e convince se canta e se balla, se la Roma gioca male perde o cose varie non si canta e se sta zitti.Quindi la partita contro l'inter non è stata una delle + esaltanti ed ecco i risultati. E' questo il problema della Sud.
Cmq ci sono stati momenti peggiori vi ricordate Roma-Liverpool l'anno scorso di Coppa Uefa sicuramente il fatto di Alessandro a Bologna (GIUSTIZIA PER ALESSANDRO) ha condizionato il tifo ma CAZZO non abbiamo cantato nemmeno un po',Roma-Reggina di 2 anni fa quando abbiamo perso 0-2 in casa (PESANTISSIMO), quest'anno a Roma-Lokomotiv di Champions spettatori paganti 38.000 considerando poi la partita degli eventuali prini 3 punti in Champions League, quindi partita che avrebbe richiamato un pubblico numeroso e invece;  in queste circostanze secondo me si è veramente toccato il fondo. Meno male che a Roma-Inter è stato tutto ovattato dai 75.000 dell' Olimpico, vedere uno stadio pieno fa sempre piacere pero' chi è veramente tifoso di questa squadra non si lascia coinvolgere dall'entusiasmo di vedere uno stadio pieno ma è consapevole dei problemi della curva che un tempo era la + bella del mondo. Rimaniamo sempre il tifo migliore del mondo,un tifo che ha una storia, una tradizione, un tifo originale su molte cose diverso da tutti gli altri.

P.S.
Un appello agli ASRU e a tutta la sud a ROMA-liverpool valevole x la Champions che si giocherà il 5/12 "DOVEMO CANTA TUTTA LA PARTITA STI CAZZI DEL RISULTATO,L'ANNO SCORSO HO ROSICATO COME UN DANNATO MENTRE VEDEVO QUEI 4 COGLIONI KE CANTAVANO E SE LA BALLAVANO"




VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me