CHAMPIONS LEAGUE
GRUPPO B - Seconda fase
IV giornata

RO
MA -
BARCELLONA 3-0

Roma, Stadio Olimpico
26 febbraio 2002, ore 20.45


invia una e-mail per i resoconti
 



Tabellino partita:
ROMA (3-4-3): Antonioli, Zebina, Samuel, Panucci, Cafu, Emerson, Lima, Candela, Totti (42' st Cassano), Batistuta (26' st Tommasi), Delvecchio (1' st Montella).
In Panchina: Pelizzoli, Zago, Aldair, Guigou.
Allenatore: Capello.

BARCELLONA (4-4-2): Reina, Pujol, De Boer, Christanval, 12 Sergi (33' st Xavi), Gerard, Luis Enrique (36' st Rochembach), Cocu, Motta (20' st Overmars), Rivaldo, Kluivert.
In Panchina: Bonano, Abelardo, Coco, Saviola.
Allenatore: Rexach.

Arbitro: Nielsen (Danimarca).
RETI: 16' st Emerson, 29' st Montella, 47'st Tommasi.
NOTE: Angoli: 4-2 per il Barcellona, Recupero: 1' e 3', Ammoniti: Delvecchio per proteste, Christanval per gioco scorretto, Lima e Totti per comportamento antiregolamentare, Spettatori: 69.869.


Ultima coreografia "targata" ASRU










 



RESOCONTO DI LORENZO A.
l'ultima volta in cui tornai a casa davvero soddisfatto della Curva Sud è stato a Roma-Verona, quando dall'intervallo abbiamo iniziato a cantare incessantemente...e abbiamo segnato 3 gol...
oggi un tifo stupendo, incessante, infuocato! era davvero un'inferno!
siamo primi in champions league e in campionato, con un tifo così chi ci fermerà!?
e allora spero davvero che chi non cantava abbia davvero capito che in Curva Sud si viene per cantare, oppure che sia rimasta a casa!
bella la coreografia e sopratutto che bella "la società dei magnaccioni" sul 2-0 e i cori contro juve e lazio (gufacci attaccateve ar cazzo!)
stasera è stata una sera da ricordare e da tramandare ai posteri...
chiedere alla Curva Sud di fare ancora mejo è obbiettivamente chiedere troppo (nessuno penso che potrebbe), ma chiedere di rimanere a questo livello...è per il bene di Roma!
p.s.: oggi mentre sbandieravo dopo il primo gol mi s'è rotto un pezzo dell'asta, poi al secondo un'altro pezzo, poi un terzo.... prima avevo problemi a farla entrare in macchina, al ritorno invece l'ho messa nel portabagagli ahaha me sò proprio tajato oggi!
ROMA CAPUT MUNDI!
Daje Curva Sud! Daje!



RESOCONTO DI PAOLONE 99
26 Febbraio 2002 ..... incontro....Roma-Barcellona !
e pensare che stavo rischiando di perderlo perchè per la prima volta mi è capitato di lasciarmi sfuggire la prevendita dei biglietti per gli abbonati, e quindi niente biglietto di SUD.
Sono riuscito per fortuna a prendere un paio di biglietti in Tevere Laterale Nord ( BOICOTTARE I NAPOLETANI CHE VENDONO E QUELLI CHE ENTRANO COI BIGLIETTI FALSI!!!!!!!!!!!!!!) e per la prima volta ho potuto ammirare lo splendore della SUD vista dalle tribune. Seduto in Tevere...., con lo spirito e con il cuore in SUD....., a prescindere dal settore...... urlare e cantare fino a vedersi annebbiare la vista !!! Questo avrei fatto se fossi stato in Sud.... questo ho fatto pur essendo stato in Tevere.
Ragazzi, che spettacolo !! Ieri sera siete stati fantastici ! Mi mangio le mani per non essere stato con voi, ma vi posso assicurare che dalla Laterale Nord dov'ero vi si sentiva alla grande. E questo altro non è che la prova di aver visto la Curva compatta nel tifare quella ROMA CHE SOTTO UN MANTO DI STELLE BELLA CI APPARE !!! Una Curva che sa veramente essere il 12° uomo in campo, l'elemento fondamentale e cuore trascinatore del tifo perchè credetemi, insieme a voi cantavano anche in Nord e in parte della tribuna.
Sono fiero di aver visto la Curva di ieri sera rispolverare e tirar fuori quella grinta che sempre e dovunque l'ha contraddistinta.
Un solo imperativo: CONTINUARE COSI' !!!!


RESOCONTO DI ROMA/BARCELLONA
Volevo dire qualcosa su Roma-Barcellona (non so, quella sindrome di appagamento post-goal dopo un buon tifo..  - non ha torto l'osservatore della tribuna, ma credetemi va sempre meglio...) ma... che ve lo dico a fà! Troppo bello, era dai tempi di... (beh, meglio che non lo dico per scaramanzia)... che non mi sentivo così. Siamo stati grandi ragazzi, bella la coreografia (moooolto meglio di quella di Roma-Juve), grande la continuità del tifo, e che goduria quei quattro gatti del Barca (alla deriva) in montemario che ci ammiravano, che spettacolo! E finalmente dopo il vantaggio abbiamo alzato ancora di più la voce, e dopo il 2-0 tutto lo stadio ci seguiva, e io finalmente dopo domenica e dopo ieri ho buttato al cesso le coronarie (buon segno regà, buon segno...)!
daje! AVANTI COSì!
LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA
NO AL CALCIO MODERNO
NO ALLA POLITICA IN CURVA
vecchio lupo 


RESOCONTO DI CESARE
Non so nemmeno da dove cominciare,tanta e' ancora l'emozione che provo nel ricordare i momenti magici che ho vissuto martedi sera. Cmq parto da Verona verso le 7,30 ed arrivo a Roma all'una, alle 5 sto allo stadio.Qui entro in distinti sud,vero le 18.30 ed in un ora gran parte dello stadio e' gia pieno,compreso a sorpresa il settore ospiti,che vista la penosa assenza di questi ultimi diventa prolungamento di curva nord.Spendere parole per i tifosi del Barça in una giornata cosi' e' superfluo, parlavano chiaro le loro presenza qui da noi e le nostre la'. Parlando della partita il commento e' facile, se si gioca in 12 contro 11 come ieri sera non vincere risulta difficile. Infatti secondo me ieri la curva sud si e' resa protagonista di una prova veramente superba, almeno a mio punto di vista, in continuo cresendo visti i 3 gol, insomma un  vero e proprio trionfo, in campo e sugli spalti, ed ora siamo primi in una competizione che ci vedeva posizionati in 4° fascia.....
Tutto questo grazie al pubblico delle grandi occasioni( che d'ora in poi spero di vedere cosi' anche per partite di campionato con squadre meno prestigiose)ai giocatori,in particolare la difesa con uno Zebina superbo(se lo merita) un Panucci impenetrabile ed il solito Samuel. Belli poi i cori all'indirizzo di Candela, alla faccia di chi si era permesso di criticare un campione del mondo,incappato purtroppo in un brutto errore la partita scorsa,e soprattutto all'indirizzo di Capello, pure lui incredibilemente contestato da alcuni. Il ritorno poi al nord e' stato abbastanza difficoltoso, ma dopo una partita cosi' si dimentica tutto, anzi sempre piu fiero ed onorato di poter seguire e tifare questa Magica Squadra!!Ed ora bisogna ripagare i turchi della "festosa"accoglienza dell'andata,magari con una prova come quella di ieri!!
Filmato della Curva Sud
(507 kb)














VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me