LECCE / ROMA 1-1
3 marzo 2002
e-mail me
Lecce (4-4-2): Chimenti 6, Savino 6.5, Silvestri 5.5, Stovini 6, Juarez 5 (21' st Billy sv), Tonetto 5.5, Giacomazzi 6, Piangerelli 6, Conticchio 6.5, Vugrinec 7 (46' st Malusci sv), Chevanton 6 (12' st Colonnello 6). (22 Frezzolini, 14 Cimirotic, 15 Cirillo, 29 Ledesma). Allenatore Rossi 6.5.
Roma (3-4-1-2): Antonioli 4, Panucci 5.5, Samuel 5.5, Zebina 6, Candela 5.5, Emerson 6, Tommasi 6 (33' st Cassano sv), Cafu 5.5, Totti 6, Delvecchio 6 (25' st Batistuta sv), Montella 5.5 (25' St Lima S.V.). (80 Pelizzoli, 6 Aldair, 26 Guigou, 29 Siviglia): Allenatore: Capello 5,5.
Arbitro: Treossi di Forli' 6.5.
Angoli: 8-7 per la Roma.
Recupero: 3' e 5'.
Espulso: 46' st Savino (doppia amm.)
Ammoniti: Silvestri, Sonetto, Piangerelli, Totti, Zebina


RESOCONTO DI EMA
Lecce-Roma:Ti sembrerà un po strano ricevere il resoconto di una partita prima che questa sia stata gioicata ma ora capirai...essendo stato quest'anno in tutti gli stadi italiani è scontata la mia decisione di andare a Lecce.
L'appuntamento è alle 4.30 a Piazza dei consoli e finalmente alle 5e20,quando arriva il pulman,dopo aver parlato con le guardie,si parte.Arriviamo al casello intono alle 5.30,solite perquisizioni e tutto sembra andare tranquillo
come al solito, quando a un certo punto ti salta fuori una signora(pure napoletana)che ci chiede i biglietti della partita e noi tranquillamente gli rispondiamo che avendo avuto il permesso dalla digos il giorno prima li avremmo comprati giù a Lecce.Sempre la solita stronza ci chiede di contare i soldi che alla fine risulteranno essere anche di più.Sembra tutto apposto quando,dopo due ore d'attesa, ecco comparire un altro stronzo che ci dice che visto che non avevamo i biglietti saremmo dovuti tornare indietro e dopo lunghe discussioni non c'è stato modo di fargli revocare la decisione.Si torna a Piazza dei Consoli che ormai sono le 7.Li ci chiedono i documenti
a causa della nostra insistenza nel chiedergli di partire ugualmente. Tuttavia rimaniamo li ad insistere ma verso le 8 perdiamo ogni speranza e allora una ventina di persone prendono la macchina e partono ugualmente ma io non avendo la macchina vado a Termini dove non c'è un treno neanche per bari a causa dello sciopero. Alle 9 e mezzo,dopo aver provato ad affittare una macchina e aver chiesto a un tassinaro quanto ce prendeva a me e altri tre amici miei per portarci,me ne torno sconsolato a casa.Purtroppo questa partita la dovro vedere in televisione e non immagini quanto potrò rosicare quando vedro gli altri tifosi(a cui chiedo di cantare 90 minuti anche per me!) nel settore!
Secondo me non c'è neanche da commentare quest'episodio e non c'è da commentare neanche la stupidità delle guardie che a Brescia(campo molto più pericoloso)ci avevano fatto partire senza il minimo problema sprovvisti di biglietto! E' giunta voce che lungo l'autostrada sia stato fermato e fatto tornare a roma per lo stesso motivo anche il pulman del XXI Aprile.
In ogni caso potranno toglierci una partita, potranno perseguitarci, maltrattarci farci giocare di giovedi a mezzanotte, ma non ci potranno mai levare il diritto di andare allo stadio guidati da una passione infinita per questa maglia!
LA DISOCCUPAZIONE VI HA DATO UN BEL MESTIERE... Ciao, Ema!




Grazie Paolo A. per 
le foto
 






VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me