XXVIII Giornata
INTERNAZIONALE - ROMA 3-1

Milano, Stadio San Siro
24 marzo 2002
ore 20:30

 

invia una e-mail per i resoconti

Pagina 2



LE CRONACHE

Da sopra tirano la roba

I Boys SAN guardano gli incidenti

Da sopra tirano oggetti, la P.S. interviene (tardi)

La digos visiona le foto in tempo reale per identificare i responsabili

Proseguono i tafferugli vicino al boccaporto

Un arrestato

Si cerca di defluire

La cosa più strana al parcheggio: in lontananza vengono sparati razzi di segnalazione col paracadute

Grazie ai ragazzi di P.za Pio IX
per la foto

Grazie ai ragazzi di P.za Pio IX
per la foto

Grazie ai ragazzi di P.za Pio IX
per la foto














 


















VIDEOTIFO
 
Video 1
Video 2
Video 3
Video 4
Video 5
Video 6

Scontri


gli incidenti al meazza
Arrestati quattro tifosi giallorossi Uno è il popolare «************»
Quattro arrestati, tutti romani, il frutto degli scontri avvenuti domenica notte a San Siro tra le forze di polizia e i tifosi della Roma, al termine della partita con l’Inter. Tra di essi, *******, più celebre come «************», 38 anni, accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. Secondo il rapporto della polizia, «*********» avrebbe sfondato la visiera del casco di un agente e provocato contusioni ad altri due poliziotti, usando come arma la cintura dei pantaloni, fornita di una grossa fibbia. In manette anche *********, 32 anni, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sempre secondo fonti di polizia, avrebbe affiancato ******* nell’aggressione agli agenti. Il terzo arrestato è *********, 40 anni, che avrebbe lanciato un seggiolino strappato sugli spalti contro un funzionario e un agente. Per lui, l’accusa è di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L’ultimo arrestato si chiama *********, ha solo 20 anni ed è accusato di danneggiamento aggravato, violenza a pubblico ufficiale e lancio pericoloso di oggetti. A carico suo e di **** risultano già alcuni precedenti. Tra le forze dell’ordine il bilancio degli scontri è di quattro agenti feriti in modo non grave, al pari di un funzionario della Mobile e di un dirigente della Questura di Milano. Gli arrestati verranno adesso proposti per la misura dell’interdizione temporanea dalle manifestazioni sportive. Ma molti dei tifosi giallorossi presenti a San Siro rigettano le accuse: «Le aggressioni le abbiamo subite prima noi».

Disordini dopo Inter-Roma
Botte e cariche a San Siro:
arrestati ultrà romanisti
Tafferugli e quattro arresti allo stadio San Siro di Milano alla fine dell'incontro serale tra Inter e Roma. All'inizio gli ultrà hanno colpito gli agenti a calci e pugni, poi hanno usato come armi sediolini, fibbie, aste di bandiere spezzate e lanciato centinaia di oggetti. In più di un assalto sono stati anche usati estintori. Addirittura sulle scale dal boccaporto che collega gli spalti verso l'uscita, sono stati vuotati gli estintori del loro contenuto contro gli agenti che hanno dovuto indietreggiare.
In manette sono finiti quattro ultrà giallorossi: ******., 38 anni, residente a ***** che tra l'altro, con una cinghia dei pantaloni, ha infranto la visiera del casco di un agente e ferito altri due poliziotti. Arrestato anche ******, 32 anni, e *****, di 40 anni, con precedenti, che ha ferito un agente e un funzionario con uno dei sediolini blu divelti. Il quarto arrestato è un ragazzo di vent'anni, pregiudicato, *****.
Dovranno tutti rispondere di resistenza aggravata, danneggiamento aggravato e lesioni aggravate. In ospedale sono finiti quattro agenti e due funzionari di Polizia.


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me